Tag

, , , , , , , , ,

Angels & Airwaves, “Anxiety”, dall’album Love Part 2 (2011) – Video ufficiale. Fonte: Youtube.

Gli Angels & Airwaves (“Angeli & Onde radio”) sono il gruppo musicale statunitense che dal 2005 al 2009 ha raccolto l’eredità dei Blink-182. Fondata dal leader e chitarrista dei Blink-182 Tom DeLonge, la band ha pubblicato quattro album in quattro anni vendendo in totale più di due milioni di dischi. L’ultimo è Love Part 2, uscito nel novembre del 2011 e trainato dal singolo di punta Anxiety.

Anxiety è una canzone costruita per immagini, con un testo non particolarmente articolato. Eppure ha uno spunto interessante. Nel ritornello il cantante si rivolge direttamente all’ansia con un appello: “Non metterci pressione, ansia”. E aggiunge: “Io sono un passeggero. Sono solo un passeggero“.

Siamo tutti passeggeri, nella vita. Saliamo sul treno, e a un certo punto dobbiamo scendere. Anche l’ansia è un treno: ci saliamo sopra e ne siamo passeggeri (con il nostro biglietto da ansiosi, pluritimbrato), ma alla fine riusciamo sempre a scendere. Ce la facciamo.

Ricordatevi della canzone in questo modo. Siamo passeggeri dell’ansia, il che vuol dire che le nostre ansie sono passeggere.

Quasi sempre, almeno.

Don’t pressure us, anxiety  /  I’m a passenger / So serious, anxiety  / Just a passenger.

Annunci