Tag

, , , , , , , , , , ,

Ascanio Celestini (Roma, 1972), attore, regista e drammaturgo celebre per i libri-spettacolo “La pecora nera” (2006) e “Pro Patria” (2012) si esibisce in un monologo sull’ansia durante la trasmissione “Parla con me” di Serena Dandini. E’ il 20 ottobre 2012.

LE 5 MIGLIORI BATTUTE TRATTE DAL MONOLOGO “C’HO L’ANSIA”:

  1. C’ho l’ansia… Ma vedrai che c’ho pure l’infarto.
  2. L’ansia ti prende sempre quando sei da solo. O al limite quando sei con qualcuno che ti fa crescere l’ansia.
  3. Dottore! Se mi impasticco poi mi sembra che mi sto suicidando di barbiturici! Io sono ansioso! Mica sono Marilyn Monroe!
  4. Per un ansioso il sonno è una specie di anticamera della morte…
  5. Non riesce a dormire? Conti le pecore”. Non ci riesco, dottore, arrivo a venti e mi sento circondato…”

L’ansiosa autrice di questo blog commenta così: quella sulle pecore è da antologia.

