Tag

, , , , , , , , , ,

“Non puoi parlare di ansia sociale a uno che soffre di ansia sociale. Lo rendi, non so… Socialmente ansioso!

E’ con queste parole che Raj rimprovera l’amica Amy. La sua colpa? Aver menzionato l’ansia sociale di fronte a una persona che soffre di ansia sociale. La persona in questione è Lucy, uno dei personaggi più divertenti della serie televisiva The Big Bang Theory.

lucy e Raj durante uno dei loro primi appuntamenti.

Lucy e Raj durante uno dei loro primi appuntamenti.

Timida in modo patologico, Lucy ha l’abitudine di chiudersi in bagno ogni volta che si sente a disagio in presenza di sconosciuti. Le persone nuove la spaventano, ma lei, consapevole delle sue difficoltà, cerca comunque di avere una vita sociale. In una di queste occasioni conosce Raj, alla festa di San Valentino per single organizzata in un negozio di fumetti.

– Il primo appuntamento di Ray e Lucy? In biblioteca. Perché lei “si sente in imbarazzo nelle occasioni sociali”, spiega Raj a uno sconosciuto avventore.

Le battute di Lucy faranno sicuramente sorridere i miei venticinque ansiosi lettori.

  • Ray: Voglio sapere tutto su di te!
  • Lucy: Devo andare in bagno! (Stagione 6, Puntata 17)

 

  • (Rivolta a Raj) Ti stai comportando in modo strano. E io sono piuttosto strana, quindi penso di sapere di che cosa sto parlando (Stagione 6, Puntata 21)

 

  • Sto cercando di forzarmi a fare cose che mi spaventano. Ad esempio, dire alla donna che mi taglia i capelli che non mi piace la frangetta (Stagione 6, Puntata 23)

 

  • (Considerando l’idea di partecipare a una festa con gli amici di Raj) Sei sconosciuti? È un sacco di pressione, tutti che mi fissano, che mi fanno domande personali, tipo “Cosa fai nella vita?”, “Da dove vieni?”, “Perché ti sei chiusa a chiave in bagno?” (Stagione 6, Puntata 24)
