Il blog

Fonte: manentscripta.wordpress.com

AnsiaNews non è un blog di medicina, psicoterapia, psicologia delle masse, sociologia della folla o altro. E’ semplicemente un blog tematico sull’ansia, articolato in varie categorie interne, che aspira ad essere un punto di riferimento per chi si confronta con ansie proprie o altrui.

La nascita e la genesi del blog sono raccontate nel suo post di apertura, pubblicato giovedì 11 ottobre 2012.

Chi apre AnsiaNews vede per prima cosa l’immagine di un cielo azzurro. I cieli azzurri, secondo l’Ansiosa autrice di questo blog, predispongono al rilassamento e al buonumore. Proprio ciò che AnsiaNews vorrebbe suscitare nei suoi venticinque ansiosi lettori.

Le categorie sono le seguenti:

  1. Gente in ansia. Interviste a persone (comuni e non) sulle loro ansie (segrete e non).
  2. Citazioni ansiose. Dal mondo della letteratura, del cinema, della musica, dell’arte, un’antologia sul fenomeno ansia.
  3. Ansia & Media. Giornali, web, televisione, radio e cinema tendono a innescare, scatenare e sfruttare le ansie del pubblico. In che modo? Come difendersi? Il filone più legato all’attualità.
  4. Recensioni ansiose. Recensione di manuali, romanzi e film sull’argomento ansia, con particolare attenzione ai suggerimenti per sconfiggerla.
  5. Ricerche ansiose. Riassunti dei principali studi scientifici, nazionali e internazionali, con i link ai quotidiani online e ai siti di approfondimento.
  6. Eventi ansiosi. Segnalazioni e cronache di iniziative potenzialmente interessanti per i venticinque ansiosi lettori di AnsiaNews. Tra Milano, la Toscana e il mondo.
  7. Ansie generiche. Per tutto il resto: notizie, imprevisti, comunicazioni di servizio, confidenze, flussi di coscienza e altro ancora.

Scarica qui il volantino di AnsiaNews in formato .pdf

Volantino_AnsiaNews

Buona (ansiosa) navigazione!

3 risposte a “Il blog”

  1. Complimenti per l’idea del blog! Leggerò i tuoi articoli con molto piacere!

    Mi piace

  2. wow il blog che fa per me visto i livelli di ansia che ho

    Mi piace

  3. Molto bello questo blog. Mi accingevo a navigare e l’ho incontrato proprio nel momento in cui ho aperto un mio blog la cui “ambizione” è quella di approfondire stati d’animo del nostro tempo, ovviamente conditi di ansia. Mi chiamo Andrea e sarei felice se tu dessi uno sguardo qua: destatidaldiopan.blogspot.it

    A presto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...